.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


fedelta' al lavoro | premiazioni

FERRARA - LA CAMERA DI COMMERCIO PREMIA LA FEDELTÀ AL LAVORO E AL PROGRESSO ECONOMICO

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/premio1.png

“E’ con senso di gratitudine che comunico che la Camera di commercio di Ferrara Le ha assegnato il Riconoscimento alla Fedeltà al lavoro e al Progresso economico. Grazie per quanto avete fatto in questi lunghi anni di lavoro e di impegno imprenditoriale”. E’ con queste parole che il segretario generale dell’Ente di Largo Castello, Mauro Giannattasio, ha consegnato (virtualmente a causa della pandemia) a 73 imprese e 41 lavoratori della provincia l’ambito diploma della Camera di commercio, riservato a chi, negli anni, si è distinto per qualità e quantità dell’impegno lavorativo e per gli sforzi ed i sacrifici profusi nel far progredire le proprie imprese e, con esse, l'economia.

In questo momento – ha sottolineato Giannattasio - il pensiero non può che andare alle vittime del Coronavirus e ai tanti che sono morti in servizio, nel prestare cure e assistenza a coloro che erano malati. È un ricordo che non deve abbandonarci, una riconoscenza che deve essere mantenuta nel tempo. Ci troviamo nuovamente in un momento difficile, in una nuova fase di emergenza. Oggi più che mai - ha concluso il segretario generale della Camera di commercio - abbiamo bisogno del vostro esempio per affrontare e vincere le difficilissime sfide che ci aspettano”.

Sono 123 i riconoscimenti (giunti quest’anno alla sessantanovesima edizione) assegnati dalla Camera di commercio: 41 artigiani, 17 commercianti, 11 agricoltori e 4 operanti nel settore dei servizi. Consegnati, inoltre, 9 premi speciali a quei lavoratori ed imprenditori che hanno ottenuto particolari risultati nella gestione e nello sviluppo dell’impresa.

Tra i premiati, la storica testata di annunci pubblicitari “IL FE’”, nata il 9 giugno del 1984, che evidenziò il rapporto splendido tra giornale e territorio anche dovuto alla presenza cospicua del giornale nel tessuto sociale ferrarese, l’impresa di materiali edili S.I.L.L.A. della famiglia Mattei e il negozio di abbigliamento di Davide Fiocchi a Cento (entrambe nate nel 1956), ed Eligio Osti, agricoltore di Cona da 78 anni.

In allegato il comunicato stampa completo con l'elenco dei premiati. 

 

Data di pubblicazione: 09/11/2020 10:23
Ultimo aggiornamento: 09/11/2020 10:39