.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


SUAP | webinar

BARI - SUAP, webinar di aggiornamento il 19 novembre

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/Bari_SUAP_19.11.2020-social.jpg

Il Suap (Sportello Unico per le attività produttive) è un unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che riguardano le attività produttive, di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle stesse  attività economiche.

Di recente il Comune di Bari ha affidato alla Camera di commercio di Bari il servizio di "front office" e di gestione del procedimento del proprio Suap diventato così telematico, avvalendosi  dei servizi informativi ed operativi offerti dal portale nazionale "Impresainungiorno.gov.it".

Ma come effettuare una segnalazione certificata di inizio attività o di una istanza di realizzazione di un impianto produttivo per via telematica?

La Camera di commercio di Bari ha organizzato per giovedì 19 novembre 2020, dalle h.15:00 alle h. 18:00, una sessione tecnica di aggiornamento on-line, dedicata proprio all'illustrazione delle modalità telematiche dell’invio delle pratiche, nonché della trasmissione delle stesse attraverso l'applicativo Starweb, in attuazione delle previsioni di cui al D.P.R. n. 160/2010 e del C.A.D.

L'incontro rivolto, oltre che alle imprese, anche ai loro consulenti, avrà la finalità di illustrare la  piattaforma telematica impresainungiorno.gov.it e, in particolare, delle principali funzionalità per l'inoltro delle pratiche, sia di competenza esclusiva del Sportello Unico che di quelle previste dall'articolo 5, comma 2, del predetto regolamento nazionale.

«Modernizzazione oggi vuol dire soprattutto innovazione digitale. E da anni le Camere di commercio sono in prima fila nella smaterializzazione delle proprie procedure amministrative, che in fase di pandemia si sono rivelate ancora di più indispensabili» afferma il presidente della Camera di commercio di Bari, Alessandro Ambrosi. «L’ente barese riprende così un progetto formativo interrotto a causa dell'emergenza epidemiologica nell’ambito dell’attività di coordinamento degli Sportelli Unici per le attività produttive, svolte dai Comuni ricadenti nel territorio di competenza del nostro ente e di semplificazione digitale nella nascita di nuove imprese».

L’incontro si terrà in modalità Webinar. Considerata la necessità di impostare preventivamente il collegamento telematico, ciascun partecipante è inviato a registrarsi compilando, in tutti i suoi campi, l'apposito form presente all'interno dell'ambiente https://infocamere-it.zoom.us/webinar/register/WN_MwQaT4j6Q1S9if9IskiYBA e al cui indirizzo e-mail dichiarato sarà inviato il link da utilizzare per accedere all'incontro.

 

Data di pubblicazione: 12/11/2020 09:05
Ultimo aggiornamento: 12/11/2020 09:11