.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


concorso di idee | CSR | scuola

TREVISO-BELLUNO - Concorso di idee in tema di responsabilità sociale d'impresa per studenti

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/svilupposostenibile(1).png

La Camera di commercio di Treviso - Belluno,  tramite l'ufficio Servizi CSR - Ambiente, bandisce un Concorso di idee per stimolare gli studenti delle scuole superiori di secondo grado, verso una crescita ed un orientamento imprenditoriale più responsabile e sostenibile.

Per prendere parte al concorso bisogna realizzare un video della durata massima di 10 minuti finalizzato alla divulgazione culturale della sostenibilità (economico, ambientale e sociale) o della Legalità d'Impresa. Possono partecipare le le classi di studenti dal primo al quinto anno di corso per gli Istituti scolastici secondari di secondo grado, statali e/o paritari e le classi di studenti dal primo al quarto anno dei CFP e delle Scuole di formazione professionale delle province di Treviso e Belluno. 

La partecipazione è libera e gratuita e può essere esclusivamente di gruppo, di classe o collettiva.

Sono previste due categorie di concorso: sostenibilità d'impresa e legalità d'impresa. Saranno consegnati 2 premi per ciascuna delle categorie in concorso per un totale di 14.000,00 euro. Il premio sarà assegnato alle prime 2 classi o gruppi vincitori, selezionati da un'apposita Commissione di valutazione.  

1° premio di ciascuna categoria : € 4.000,00 
2° posto di ciascuna categoria : € 3.000,00 
La Camera di commercio di Treviso - Belluno si riserva di controllare come gli Istituti scolastici vincitori abbiano utilizzato il proprio premio (in un arco di tempo pari ad 1 anno a partire dalla data di erogazione del contributo).

La preadesione va effettuata entro e non oltre venerdì 18 dicembre 2020.  Il mancato invio della preadesione non preclude la possibilità di concorrere al bando. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il termine perentorio di venerdì 28 maggio 2021, alle ore 12.30. 

Per ogni ulteriore approfondimento si rimanda al testo integrale del Bando completo e della modulistica relativa alla domanda di partecipazione. È possibile inoltre consultare il portale www.impreseresponsabili.tvbl.it 

Per Informazioni 
Segreteria Organizzativa Servizi CSR - Ambiente Piazza Borsa, 3 - 31100 - Treviso
tel. 0422 595288 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed anche lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30) e-mail: sportellocsr@tb.camcom.it

Data di pubblicazione: 17/11/2020 10:23
Ultimo aggiornamento: 17/11/2020 10:55