.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


assistenza | negoziazione

BOLOGNA - I.RE.NE., un nuovo servizio per prevenire i contenziosi

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/irene.png

Si chiama I.RE.NE.Istituto per la Relazione e il Negoziato, ed è un servizio promosso dalle Camere di commercio attraverso Unioncamere Emilia-Romagna. Ne dà notizia la Camera di commercio di Bologna all'interno della sua newsletter dell'11 dicembre scorso. Il nuovo servizio, veloce ed economico, sosterrà le imprese in difficoltà tramite soluzioni utili a prevenire contenziosi giudiziari, salvaguardare i rapporti contrattuali tra le imprese, la continuità aziendale e l'occupazione. 

Come? Aiutando le parti, mediante la via contrattuale, a individuare procedimenti virtuosi di accesso al credito, di ripristino della regolarità commerciale, di recupero e messa in sicurezza della continuità dell’impresa, prima che le relazioni tra le parti sfocino in una controversia o che sopraggiungano irreversibili crisi di liquidità.

I vantaggi del servizio:

- Costi contenuti: 100,00 euro più I.V.A. per le spese di avvio della procedura a carico di ciascuna parte, più il versamento di 200,00+ I.V.A. per parte in caso di accettazione della proposta negoziale, salvo situazioni di particolare complessità.

- Tempi rapidi: la procedura si conclude di norma entro 15 giorni dalla comunicazione della sua apertura, salvo proroghe che possono essere richieste alle parti.

- Assistenza nella negoziazione: la procedura è gestita da un Comitato di professionisti di particolare qualifica professionale e comprovata esperienza, diversi dei quali professori universitari di principali Atenei italiani.

I.RE.NE. è un servizio attivo dal 27 ottobre.

Clicca qui per ulteriori informazioni >>>

 

Data di pubblicazione: 15/12/2020 09:29
Ultimo aggiornamento: 15/12/2020 09:39