Voci collegate

europa | pubblicazione

L’ESPERIENZA DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA DEL CILE CON IL PROGETTO REMIND NEL NUOVO NUMERO DI MOSAICO EUROPA

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/me22(1).png

Si parla del progetto REMIND Renewable Energies for Water Treatment and REuse in Mining Industries, finanziato dal programma Horizon 2020, volto  a  rafforzare la cooperazione tra Paesi europei ed extraeuropei, come il Cile, nel settore dell'energia rinnovabile nel nuovo numero di MosaicoEuropa, il notiziario quindicinale realizzato da Unioncamere Europa, l’associazione delle Camere di commercio italiane a Bruxelles, in distribuzione in questi giorni.

La Camera di commercio Italiana del Cile è partner di progetto insieme a Università della Calabria (Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Chimica), RINA Consulting SPA, Politecnico di Torino (Italia), ABB e Università Adolfo Ibanez (Cile), Università di Aalbourg (DK), Escuela Superior Politecnica de Chimborazo (Ecuador), Università di Lubiana (SI), Università di Siviglia (ES).

Questi gli articoli contenuti nel numero 22 della newsletter:

L'INTERVISTA
Alena Mastantuono, Membro del Comitato Economico e Sociale europeo e Direttore Czech Business Rep. a Bruxelles

PASSAPAROLA
I giganti del web alla prova UE

OSSERVATORIO EUROCHAMBRES
Are you ready for BREXIT?
Digital Services Act: le indicazioni delle Camere europee
Formazione per tutti a Limerick

A MISURA CAMERALE
Cybersecurity in Europa: norme più severe e migliore protezione