.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

UMBRIA - Prorogati i termini del Bando per la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e la promozione del turismo rivolto alle reti d'impresa

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/reti impresa.png

In considerazione delle difficoltà che le imprese incontrano in questo periodo di grave crisi, la Camera di commercio dell’Umbria ha deciso di concedere alle micro e pmi dell’Umbria un maggior lasso di tempo per la preparazione della documentazione relativa ai progetti da presentare al Bando per la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e la promozione del turismo rivolto alle reti d'impresa.

Il nuovo termine per presentare la domanda di partecipazione al Bando dedicato alle reti di impresa è stato fissato alle ore 17,00 del 14 maggio 2021. Il Bando, il cui stanziamento ammonta a 630.150 euro, si propone di rafforzare la competitività delle MPMI che si presentano in forma aggregata, favorendone la digitalizzazione e l'internazionalizzazione, insieme alla promozione del turismo.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:
- sviluppo di canali e strumenti basati su tecnologie digitali di promozione sia sul mercato interno che su quello internazionale
- percorsi di avvio o di rafforzamento della presenza all’estero
- promozione del turismo

Ciascun progetto potrà essere ammesso per un importo di spesa non inferiore a 15.000 euro e non superiore a 70.000 euro, al netto dell’iva. Il contributo concesso per singolo progetto ammissibile è pari al 70% del suo valore, quindi da un minimo di 10.500 fino ad un massimo di 49.000 euro per aggregazione di impresa.
Sono soggetti ammissibili le aggregazioni di almeno 5 imprese costituite come:
- reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto)
- reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto)
- Consorzi o Società Consortili

Per maggiori informazioni consultare il sito della Camera di commercio dell’Umbria www.umbria.camcom.it

 

Data di pubblicazione: 01/04/2021 09:27
Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 09:50