.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

COMO-LECCO - Il 28 aprile presentazione del Progetto Futurae per imprese migranti

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/futuraenew.png

La Camera di commercio di Como-Lecco informa che mercoledì 28 aprile si terrà un webinar di presentazione del progetto  FUTURAE, un percorso di informazione e assistenza per immigrati residenti o con regolare permesso di soggiorno che intendono avviare una nuova impresa in Italia. Finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie 2018 del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, il progetto, promosso da Unioncamere e realizzato a livello territoriale dalle Camere di commercio, prevede servizi gratuiti di informazione, formazione, accompagnamento al business plan, assistenza alla costituzione dell’impresa e mentoring per immigrati (extra UE) che intendono avviare una nuova impresa in Italia. 

Possono partecipare persone con background migratorio, comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad avviare un’attività imprenditoriale. I partecipanti selezionati riceveranno gratuitamente servizi qualificati di orientamento, formazione, assistenza e mentoring per acquisire le competenze tecniche necessarie per avviare con successo la propria attività.

Il webinar, che si terrà dalle 9:00 alle 12:00,  è aperto a tutti gli aspiranti imprenditori interessati ed alle associazioni e/o soggetti intermediari che intendono collaborare con la Camera di commercio per facilitare la partecipazione dei possibili candidati.

PROGRAMMA
- Presentazione del progetto: obiettivo, destinatari, fasi
- Illustrazione del contesto economico e dell'imprenditoria straniera già presente sul territorio
- Dettagli operativi del progetto: accesso, fruizione, ruolo degli intermediari
- Domande e risposte

 Maggiori informazioni >>> 

Registrati per questo evento

Data di pubblicazione: 20/04/2021 13:43
Ultimo aggiornamento: 21/04/2021 09:38