.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


e-commerce | normativa | webinar

PIEMONTE - Ecommerce, webinar gratuito sulle nuove regole IVA in vigore dal 1° luglio

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/ecommerce.jpeg

La Camera di commercio di Torino - Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte - Sportello Europa, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network  di cui fanno parte come Consorzio ALPS, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte) e le Camere di commercio del Piemonte, organizzano un webinar di approfondimento sulle novità IVA in tema di commercio elettronico.

A partire dal 1° luglio 2021 in conseguenza del recepimento delle Direttive  2017/2455/UE  e 2019/1995/UE,  troveranno applicazione nuove regole Iva in tema di commercio elettronico. Le nuove regole riguarderanno soprattutto la vendita in ambito UE di beni fisici, ivi compresi i prodotti sottoposti ad accisa (ad esempio, vino e altre bevande alcoliche). Alcune rilevanti modifiche verranno altresì apportate alla vendita di beni virtuali (ad esempio, e-book, film, software, etc.).

In virtù di tali innovazioni verrà a crearsi un grande mercato comunitario, composto da 446 milioni di persone, facilmente raggiungibile anche dalle imprese di piccole e medie dimensioni. In vista di tale importante cambiamento risulta fondamentale preparare la propria azienda al nuovo scenario competitivo.

Vai al programma >>>

Iscrizioni online >>>

Data di pubblicazione: 16/06/2021 10:52
Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 11:10