.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


europa | pubblicazione

Nel nuovo numero di Mosaico Europa l’esperienza della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno nel progetto MA.R.E.

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/mosaicoeuropa (1).png

Si parla del progetto “Marché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l’Emploi – MA.R.E.” - volto a contribuire al rafforzamento del mercato del lavoro transfrontaliero attraverso la creazione di un sistema di collaborazione sistematico e continuo tra tutti gli attori coinvolti nei servizi al lavoro, l’armonizzazione delle procedure per favorire l’interpretazione uniforme delle disposizioni e la realizzazione di servizi congiunti di sostegno all’incontro tra offerta e domanda di lavoro - nel nuovo numero di MosaicoEuropa, il notiziario quindicinale realizzato da Unioncamere Europa, l’associazione delle Camere di commercio italiane a Bruxelles, in distribuzione in questi giorni.

Si tratta di una iniziativa strategica che coinvolge 5 territori (Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica, Région Sud) e 14 partner coordinati dalla Regione Liguria. Il sistema camerale partecipe del progetto (oltre alla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, quelle di Genova e Cagliari Oristano) è impegnato in un’azione di studio ed analisi delle professioni e competenze maggiormente richieste nell’ambito della blue e green economy per le tre regioni italiane.

Questi gli articoli contenuti nel numero 12 della newsletter: 

L'INTERVISTA
Andrea Di Carlo, Vicedirettore esecutivo dell’EUIPO

PASSAPAROLA
eID: nuovo quadro UE per un Wallet digitale

OSSERVATORIO 21-27
Il bastone delle riforme dell'Ue: il Technical Support Instrument
Finanziare la dimensione globale: lo strumento NDICI

A MISURA CAMERALE
(S)bilancio di genere
Contraffazione: la campagna EUIPO
Recovery Plan: piano ma non pianissimo

PROcamere
3 scale servite per la creatività
Horizon Europe: il toolkit per i partecipanti
Bando 2021 per una nuova KIC culturale e creativa

EsperienzEUROPA
MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l'Emploi - l'esperienza della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno nel progetto MA.R.E.

Vai alla newsletter >>>

Data di pubblicazione: 21/06/2021 08:56
Ultimo aggiornamento: 21/06/2021 09:09