.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


ambiente | formazione gratuita | webinar

VITERBO - Semplificazione, webinar sulla nuova procedura per istanze online di prevenzione incendi

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/webinatVI.jpg

Il percorso per la semplificazione dei procedimenti amministrativi a carico di imprese e professionisti segna un altro passo in avanti. Grazie alla sottoscrizione del protocollo d'intesa tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, InfoCamere e il Sistema Camerale è stato realizzato un sistema di comunicazione diretta tra la piattaforma on line per la compilazione delle pratiche dello Sportello Unico Attività Produttive Camerale (SUAP) denominata Impresainungiorno e il nuovo programma degli Uffici centrali del Ministero dell’Interno per la gestione delle pratiche di prevenzione incendi "PRINCE" - Prevenzione Incendi Centralizzata.

Il nuovo sistema sarà operativo dalla fine del mese di giugno e consentirà la riduzione degli errori di compilazione e una maggiore velocità ed efficienza nella gestione delle pratiche.

Per le imprese e i professionisti interessati a conoscere il funzionamento della nuova procedura semplificata la Camera di commercio di Viterbo invita a iscriversi al webinar gratuito in programma mercoledì 23 giugno dalle ore 15,00 alle 17,30 al seguente link: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_HNJZycJBQPqGMrFkrWvFYw

È garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti. All’eventuale superamento della soglia massima, gli ulteriori partecipanti potranno seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube di InfoCamere: https://www.youtube.com/channel/UCvuhNAWjJUsK7uLqEXU6n7Q.

Nel corso dell’incontro saranno trattati i seguenti aspetti: accesso, registrazione e autenticazione; scelta settore e intervento; autorizzazioni e procura speciale; importare dati da una pratica precedente e pratiche in bozza; compilazione pratica: simulazione; pagamenti online oneri e imposta di bollo; documenti allegati; firma e invio della pratica; ricevuta di avvenuta consegna; MyPage: verifica stato pratica e documentazione integrativa; assistenza e manuali.

 

Data di pubblicazione: 21/06/2021 13:19
Ultimo aggiornamento: 21/06/2021 15:44