.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


Borsa del Turismo | turismo

PISA - "Terre di Pisa" alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/stand-vuoto-terre-di-pisa-BMT-Napoli-stampa.jpg

La Camera di commercio di Pisa si è fatta trovare puntuale all’appuntamento con la prima fiera italiana “in presenza” dedicata al turismo. Lo stand collettivo targato “Terre di Pisa” ha infatti ospitato sette operatori turistici, tra imprese, consorzi e agenzie viaggi durante la ventiquattresima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli che si è svolta dal 18 al 20 Giugno 2021 presso il quartiere fieristico Mostra d’Oltremare.

Tornare in presenza nelle prestigiose vetrine offerte da fiere ed eventi di livello internazionale come la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli – ha affermato il commissario straordinario della Camera di commercio di Pisa, Valter Tamburini è importante per ritrovare fiducia nel prossimo futuro da parte di un settore, quello turistico con gli altri ad esso collegati, pesantemente colpitodagli effetti di un’emergenza sanitaria inedita e globale. La ripresa - prosegue Tamburiniè attesa e presumibilmente si legherà anche al turismo domestico, di più corto raggio, flussi che si spera saranno incrementati dai circa 17 milioni di connazionali che nel 2019 avevano predilettodestinazioni estere e che in buona parte ora si rivolgeranno a località italiane. In questo contesto potranno avere un ruolo significativo i luoghi di pregio meno conosciuti e da valorizzare.”

La Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, tra le principali manifestazioni in Italia e leader nel settore BtoB, si è svolta in parte open air ed in parte nei tradizionali padiglioni interni, tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Numeri importanti quelli registrati nei tre giorni: oltre 22.000 visitatori professionali, 500 espositori distribuiti su un’area espositiva di 20.000 mq e divisi in 2 principali aree, una dedicata alle destinazioni OUTGOING e una alle destinazioni INCOMING. Soddisfazione si registra tra gli operatori pisani presenti, tutti insieme, finalmente dal vivo, per muovere i primi passi verso la tanto attesa “ripartenza”.

Ecco gli operatori partecipanti: CdB snc di Braccini Erica e Giglione Sheila & c. Palaia, Golf Club Tirrenia srl Pisa, Vinis s.a.s di Lorenzo Radica & C. Pisa, Bagni di Casciana srl Casciana Terme Lari, Strada dell' Olio dei Monti Pisani San Giuliano Terme, Strada del Vino delle Colline Pisane Terricciola, Agenzia viaggi Paradisi in Valigia (giramondo viaggi) Pisa.

 

Data di pubblicazione: 23/06/2021 10:24
Ultimo aggiornamento: 23/06/2021 10:52