.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


eventi | promozione | territorio

NUORO - Autunno in Barbagia, si riparte in sicurezza

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/autunnoinbarbagia.png

La macchina organizzativa di Autunno in Barbagia si è rimessa in moto per la nuova stagione. Dopo qualche legittima incertezza legata alla normativa relativa ai grandi eventi, le amministrazioni comunali, la Camera di commercio di Nuoro e la sua azienda speciale Aspen hanno deciso di organizzare l'evento 2021.

Agostino Cicalò, presidente della Camera di commercio di Nuoro: “Sarà un'edizione particolare: tutti abbiamo voglia di riassaporare il piacere di stare insieme, visitare i borghi della Barbagia e trascorrere il fine settimana tra artigiani, buon cibo e tradizioni antiche. Le aziende hanno voglia di lavorare, il turismo deve ripartire anche nelle zone interne. Le amministrazioni comunali hanno partecipato a diversi incontri e si sta arrivando in questi giorni alla definizione di un calendario di eventi che rispetterà più o meno quello delle scorse edizioni. Si inizierà il primo weekend di settembre e la sicurezza ovviamente farà da padrona. Sono allo studio protocolli e misure che possano permetterci di organizzare le manifestazioni rispettando pienamente le normative anti COVID-19”.

Nel 2020 – dichiara Roberto Cadeddu, presidente Aspen - abbiamo voluto dare un segnale di speranza, organizzando Autunno in Barbagia in versione digital, con i video promo e social network: è stato molto bello e ha avuto un buon seguito, ma, diciamo la verità, vivere l’evento di persona è un'altra cosa. Le nostre aziende sono pronte a ripartire in sicurezza, è necessario fare di tutto per aiutarle e rientrare in piena operatività”. 

Ricordiamo che nel 2019, ultima edizione dell'evento, i 32 paesi del circuito hanno ospitato 500k visitatori e 2500 imprese per 10 milioni di fatturato diretto realizzato dalle imprese del territorio.

 

Data di pubblicazione: 25/06/2021 12:34
Ultimo aggiornamento: 25/06/2021 12:54