.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


reti d'impresa | webinar

PUGLIA - Politiche a supporto delle aggregazioni di imprese e Agenda 2030, webinar il 7 ottobre

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/puglia(1).png

Il 7 ottobre a partire dalle 10:00 si svolge online il seminario sul tema "Le politiche a supporto delle aggregazioni di imprese: scenari a livello europeo, nazionale e regionale nel quadro dell’Agenda 2030", organizzato dalla Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia (SLG) del Consiglio Regionale della Puglia, dall’ARTI e da Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network (EEN).

L'appuntamento si inserisce nel quadro delle attività di ricerca pre-normativa che il Consiglio regionale della Puglia, Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia (SLG), sta conducendo in collaborazione con ARTI in relazione alla legge regionale sui distretti produttivi.

Durante la mattinata (il programma è nel file allegato) sono previsti interventi sulle iniziative legislative e non legislative che favoriscono le aggregazioni di imprese (cluster policy) a livello europeo, nazionale e regionale, l’illustrazione delle attività di ricerca sullo stato di applicazione e gli ambiti di aggiornamento della Legge n. 23/2007 della Regione Puglia e un tavolo multistakeholder di discussione.

L’iniziativa rientra nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, che mira a sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il seminario è trasmesso in streaming sulla piattaforma Weon: per partecipare occorre registrarsi entro il 5 ottobre >>>

docx
130kB
Data di pubblicazione: 27/09/2021 14:49
Ultimo aggiornamento: 27/09/2021 15:41