.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


CSR | sostenibilita'

COMO-LECCO - La Camera di commercio al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/salonecsr.png

La Camera di commercio di Como-Lecco torna al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Fondazione Sodalitas, Unioncamere, Koinètica, in programma a Milano presso Università Bocconi i prossimi 12 e 13 ottobre.

Giunto alla nona edizione, il Salone ha come tema conduttore “Rinascere sostenibili”, un percorso verso la rinascita e la ripresa che mette al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori. Ed è proprio all’interno del canale tematico “territori” che la Camera di commercio di Como-Lecco è stata chiamata a portare la sua testimonianza.
 
I territori svolgono un ruolo essenziale nell’attuazione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU. La dimensione locale è quella che rappresenta meglio i bisogni dei cittadini e le istituzioni che operano sul territorio sono chiamate a realizzare quella infrastruttura di collaborazione che favorisce processi decisionali condivisi.
 
La partecipazione della Camera di commercio alla manifestazione si inserisce nell’ambito delle attività di Progetto SMART, iniziativa che da oltre tre anni accompagna e supporta le imprese del territorio in percorsi di sostenibilità economica, sociale ed ambientale quali elementi strategici e distintivi di vantaggio competitivo il cui percorso sarà raccontato e condiviso durante l’incontro.

Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale sarà anche l’occasione per presentare il volume, edito da EGEA, che raccoglie i contributi dei protagonisti della manifestazione, tra i quali quello relativo all’esperienza di Progetto SMART nel sostegno alle imprese di Como, Lecco e Canton Ticino.

-------------
Agenda 2030. Il ruolo strategico dei territori
c/o Salone della CSR e dell’Innovazione sociale (e online)
Mercoledì 13 ottobre 2021, ore 16-17

Coordina: Gianni Bottalico, Responsabile Enti Territoriali ASviS
Intervengono:
• Jenny Assi, Docente & Ricercatrice Senior Scuola Universitaria professionale della Svizzera italiana
• Sara Cirone, Fondatrice Sara Cirone Group
• Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione Melinda
• Francesca Magliulo, Direttrice Fondazione EOS, Edison Orizzonte Sociale
• Roberto Magni, Componente Giunta Camera di commercio Como-Lecco

Per info e iscrizioni https://www.csreinnovazionesociale.it/come-partecipare/

 

Data di pubblicazione: 06/10/2021 09:17
Ultimo aggiornamento: 06/10/2021 09:35