.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


concorsi | enologia | premiazioni

VERONA - Best of wine tourism 2020-2021, il 15 ottobre cerimonia di premiazione

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/bestwinetourism.png

Venerdì 15 ottobre, alle ore 18 in diretta facebook su @destinationverona, si svolgerà la premiazione delle due edizioni del Concorso Best of Wine Tourism 2020 – 2021 indetto dalla rete del turismo del vino Great Wine Capitals cui Verona, unica in Italia, aderisce tramite la locale Camera di commercio.

Sono sette le cantine e imprese di servizi al turismo che hanno vinto il prestigioso premio per il 2021 e sette per il 2020. Saranno premiate dal presidente della Camera di commercio di Verona Giuseppe Riello, dalla Giunta e da Paolo Arena, consigliere dell'ente. 

Alla serata parteciperà, tra gli altri, di Roberta Garibaldi, uno dei massimi esperti di turismo enogastronomico nazionali e consigliere del ministero del Turismo.

Con l'occasione sarà presentata in anteprima la Guida Verona Wine and Olive Oil Tourism 2021 che raccoglie l'offerta turistica di 80 cantine e 21 frantoi.

Il Premio “Best of Wine Tourism” è  un prestigioso concorso internazionale annuale che premia le aziende vitivinicole e di servizio nel mondo del vino che si distinguono per la qualità dei loro servizi turistici. Si può concorrere in diverse categorie. Sei sono per le imprese vitivinicole: ricettività, ristorazione, architettura e paesaggio, arte e cultura, esperienze innovative per l’enoturismo e politiche sostenibili per l’enoturismo”. La settima categoria è rivolta a qualsiasi impresa che fornisca servizi per il turismo enologico.

 
Data di pubblicazione: 12/10/2021 11:23
Ultimo aggiornamento: 12/10/2021 11:44