.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


bandi | contributi | territorio

MARCHE - Rilancio borghi e centri storici, un bando e un calendario dedicati

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/marche(1).png

La Camera di commercio delle Marche e la Regione Marche propongono un intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare le attività commerciali e lo sviluppo dell’imprenditorialità.
Nasce così il "Bando per la concessione di contributi per il commercio finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso l'avvio del trasferimento di impresa di unità locale", un incentivo per avviare (o spostare) attività commerciali fuori dei grandi agglomerati urbani.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 31 maggio 2022, il territorio interessato comprende i piccoli comuni non costieri con meno di 5.000 abitanti: i paesi che coprono oltre la metà della superficie delle Marche (53% circa). Un piano che riguarda quindi tutte le province con un contributo massimo di 5mila euro a progetto.

Vai al bando >>> 

E i borghi marchigiani sono anche i protagonisti del Calendario dell'Avvento digitale realizzato dalla Camera di commercio,  che confida che i luoghi segnalati possano diventare meta di visita nel periodo festivo ma anche luoghi dove decidere di intraprendere nuove sfide imprenditoriali.

Nel calendario si trova una selezione dei più piccoli, individuati, cinque per provincia, col parametro del numero degli abitanti.

Vai la calendario >>> 

Data di pubblicazione: 02/12/2021 12:13
Ultimo aggiornamento: 02/12/2021 13:45