PROSEGUE CON LA TAPPA DI BERGAMO IL GIRO D'ITALIA DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/IF focus on.png

E' partita da Roma lo scorso 15 novembre la XIII edizione del "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, il roadshow organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani, che quest’anno si terrà in modalità sia fisica che digitale, con la possibilità della fruizione online degli eventi. La XIII edizione dell'evento itinerante è articolata in due fasi: la prima da metà novembre alla fine dell’anno e la seconda nei mesi di gennaio e febbraio, con un evento finale a Bruxelles.

Dopo la prima tappa capitolina,  le tappe di Chieti–Pescara e Verona (18 novembre),  quella di Milano (24 novembre), e Arezzo-Siena (3 dicembre), gli  altri eventi del 2021 si svolgeranno a Bergamo (10 dicembre) e a Torino (15 dicembre).

“Transizione ecologica: indicazioni pratiche per le imprese tra Pnrr ed esigenze gestionali” è il tema dell'appuntamento in programma venerdì 10 dicembre, promosso dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Bergamo. Nel corso dell'incontro si parlerà di come il concetto di ambiente si sia trasformato da valore culturale a chiave di sviluppo aziendale: per saper leggere le visioni servono competenze nuove, cultura alla sostenibilità e nuovi modelli organizzativi; anche il PNRR accelera e stimola questa transizione con opportunità e nuove criticità, che vanno conosciute e affrontate per poter dare luogo a un effetto moltiplicatore positivo sulla crescita del sistema economico.

Altro tema dell'appuntamento sarà quello delle nuove figure professionali che in azienda potrebbero favorire la transizione ecologica e quella digitale; verrà inoltre fornita una fotografia delle figure green già presenti nelle imprese italiane, nonchè le eventuali differenze di genere nello svolgimento delle professioni presentate.

L'evento si svolgerà su piattaforma Zoom. Per partecipare è necessaria la registrazione >>>
Consulta il programma >>>§
Vai al comunicato stampa di Unioncamere >>>