11.7MB

Riparte da Pisa la XIII edizione del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

/uploaded/Generale/Allegati news/2022/pisagiroitalia(1).png

Riparte con la tappa di Pisa il tredicesimo Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, il roadshow organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani, che in questa edizione si tiene in modalità sia fisica che digitale, con la possibilità della fruizione online degli eventi.

La XIII edizione dell'evento itinerante è infatti articolata in due fasi: la prima si è tenuta da metà novembre alla fine dell’anno e la seconda si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio, con un evento finale a Bruxelles. La prima tappa della seconda fase del Giro si terrà a Pisa (21 gennaio 2022).

“Opportunità di finanziamento e di rilancio dell’occupazione femminile nel PNRR ed in altri strumenti di incentivazione” è il tema dell’appuntamento, organizzato su iniziativa del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Pisa.

L’incontro vuole fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento messe a disposizione dal PNRR e dagli strumenti di agevolazione regionali. Un breve intervento sarà, invece, dedicato all’illustrazione di alcuni dei servizi offerti alle imprese dalla Camera di commercio di Pisa: promozione ed internazionalizzazione, composizione delle crisi di impresa, brevettazione, mediazione. All’appuntamento interverrà Tiziana Pompei, vice segretaria generale di Unioncamere.

L’incontro si svolgerà in modalità “mista”: in presenza, nella sala Pacinotti della Camera di commercio di Pisa (nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione da rischio di contagio da Covid-19) ed on-line.
Iscrizione >>>
Per ulteriori info: >>>