.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

SONDRIO - Eccellenze in digitale, ripartono gli appuntamenti formativi

/uploaded/Generale/Immagini/news2022/sondrioeid.png

Formare imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane. È l’obiettivo di Eccellenze in Digitale, il progetto di Unioncamere supportato da Google, che mira ad aiutare le imprese italiane ad accrescere le competenze digitali dei propri collaboratori. Il tutto in forma totalmente gratuita.

Nell’ambito di tale progetto, il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Sondrio propone 3 incontri, in partenza il 26 gennaio 2022, con il webinar “Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: tool di messaggistica e ChatBot”. L’incontro, in programma dalle ore 14.30 alle ore 16.30, prende in esame l’utilizzo delle app di messaggistica, quali WhatsApp business e Messenger e il modo in cui possono facilitare la comunicazione dei brand con i propri clienti. Saranno inoltre analizzati i chatbot, sistemi che simulano ed elaborano conversazioni consentendo alle persone di interagire con i dispositivi digitali come se stessero comunicando realmente in presenza. Sarà inoltre effettuata una panoramica sugli strumenti di Direct E-Mail Marketing quali MailchimpSendinblueMicrosoft Dynamics 365.

Oltre a questo primo webinar, sono in programma altri due incontri, dedicati ai temi “I social per il business: imparare a scegliere e usare canali ulteriori ed emergenti” (24 febbraio 2022) e “Sponsorizzazioni e Adv sui Social: scegliere strumenti e strategie e imparare a usare i social minori” (24 marzo 2022).

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di commercio: https://bit.ly/3mvB6Kp.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti tramite iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3qAQpSq.

La pandemia ha evidenziato ulteriormente l’importanza del digitale in tutti gli ambiti gestionali, sia interni che esterni, in particolare per quanto riguarda la relazione con la clientela e nella catena della fornitura. I precedenti incontri organizzati nell’ambito di Eccellenze in Digitale, svoltisi tra settembre e novembre 2021, hanno registrato un buon livello di partecipazione, tra imprese e lavoratori autonomi. Auspico che anche in questa occasione le nostre imprese colgano l’opportunità, in modo particolare quelle di minori dimensioni, che hanno maggiori necessità di essere accompagnate nell’acquisizione delle competenze di base”, commenta la presidente Loretta Credaro.

Per ogni eventuale ulteriore informazione sul progetto sono disponibili gli uffici camerali all’indirizzo mail digit@so.camcom.it

 

Data di pubblicazione: 21/01/2022 10:06
Ultimo aggiornamento: 21/01/2022 10:13