.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

MILANO MONZA BRIANZA LODI - Tavolo Giovani #Agrifood Tech: le soluzioni delle giovani imprese innovative

/uploaded/Generale/Immagini/news2022/tavologiovaniMI.png

È dedicato al tema “Agricoltura e tecnologia: le soluzioni delle giovani imprese innovative” il Tavolo Giovani #Agrifood Tech della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi di martedì 22 febbraio, ore 16:00 - 18:00, online in diretta da Palazzo Turati. 

Tavolo Giovani è l’iniziativa della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che mette a disposizione una piattaforma, fisica e virtuale, per dare visibilità alle giovani imprese innovative e per creare occasioni di networking e di confronto, oltre che di apprendimento reciproco e di collaborazione non solo tra le start up, ma anche tra le giovani imprese e realtà già consolidate sul mercato, investitori ed ecosistema.

Le startup che presenteranno i loro progetti: 3Bee, Agricolus, Biorfarm, Connecting Food, Dom Terry Agrisolutions, MyEasyFarm, Nireos, Tomato+, Wallfarm, Xnext, Smart Island.

“Presentare soluzioni innovative applicate a un settore importante come l’agrifood è l’obiettivo di questo Tavolo Giovani - ha dichiarato Alvise Biffi, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi –. Pensiamo infatti che creare sinergie tra agricoltura e tecnologia possa apportare miglioramenti che si traducono in vantaggi competitivi per le imprese. I Tavoli sono un’iniziativa che la Camera di commercio ha ideato per aiutare i giovani imprenditori ad avere visibilità e creare networking con realtà già consolidate, ma anche un’occasione di confronto tra gli stessi startupper che possono così condividere esperienze e a volte avviare collaborazioni”.

Iscrizioni e programma al link

 

 

pdf
0B
Data di pubblicazione: 21/02/2022 10:17
Ultimo aggiornamento: 21/02/2022 10:47