Voci collegate

europa | pubblicazione

Su Mosaico Europa lo strumento di assessment transnazionale per le PMI sviluppato dalla Camera di commercio di Bolzano

/uploaded/Generale/Immagini/news2022/mosaicoeuropanew.png

Si parla del BE-READI Starter Kit, lo strumento di assessment per valutare le PMI nel nuovo numero di Mosaico Europa, la newsletter di Unioncamere Europa. La Camera di commercio di Bolzano, in qualità di sportello BE-READI del progetto europeo BE-READI ALPS – Interreg Alpine Space, ha messo a punto lo strumento di assessment con l’obiettivo di valutare le PMI locali su tre aspetti chiave: solidità finanziaria, innovazione e livello di internazionalizzazione. Lo strumento ha preso il nome di Starter Kit in quanto fornisce una panoramica preliminare dello stato aziendale e ne individua gli aspetti da potenziare per affermare la propria presenza in un nuovo contesto economico, in particolare all’interno dello spazio alpino.

In questo numero:­  ­
­    ­    ­
­
EDITORIALE
Crisi energetica: una risposta adeguata?

L'INTERVISTA
Sandra Gallina, Direttrice generale della DG Salute e della sicurezza alimentare (SANTE), Commissione europea

PASSAPAROLA
Sostegno all’internazionalizzazione: tante misure ma…