.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Lecce - Alternanza Day: ai nastri di partenza la seconda edizione

/uploaded/Generale/Immagini/news2017/alternanza2.png

Ai nastri di partenza la seconda edizione dell’Alternanza Day, evento organizzato dalla Camera di commercio di Lecce, su iniziativa di Unioncamere nazionale. L’iniziativa si svolgerà con contenuti e modalità completamente nuovi e diversi rispetto all’edizione del 2017. Sono previsti, infatti, a conclusione della sessione plenaria e di una breve presentazione dei bandi nei quali l’ente è impegnato a favore dell’Alternanza Scuola Lavoro, incontri diretti fra Istituti scolastici ed imprese della provincia di Lecce, al fine di implementare un contatto operativo diretto. La giornata si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’ente camerale il 10 aprile 2018 a partire dalle ore 10.00. L’obiettivo che l’ente si prefigge tramite l’iniziativa è di promuovere la costituzione di un network territoriale operativo tra scuole, imprese, associazioni imprenditoriali e mondo del non profit, attivando un dialogo costruttivo tra tutti gli attori coinvolti, favorire la realizzazione di buone prassi e superare le criticità operative.

Gli incontri b to b che si svolgeranno tra istituti scolastici e imprese sono finalizzati a creare un contatto operativo tra imprese e Scuole Superiori, a sviluppare il progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” e, in particolare, a favorire la co-progettazione scuole – imprese per innalzare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro ed ancora sostenere il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di alternanza, facilitando l’iscrizione delle stesse nel RASL (Registro nazionale alternanza scuola-lavoro) e contribuire - ad esempio - allo sviluppo di strumenti per la valutazione degli apprendimenti; altrettanto importante è assicurare la formazione dei tutor aziendali che assistono gli studenti impegnati nelle attività di alternanza.

Per informazioni, si può prendere contatto con il Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese (tel.0832/684232- 231- 332 -245) oppure scrivere una mail a: alternanza@le.camcom.it

Vai al programma >>

Data di pubblicazione: 06/04/2018 09:28
Ultimo aggiornamento: 06/04/2018 09:34