.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Roma - Aspettando Maker Faire Rome, al via la due giorni "Fintech Innovation"

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/mfr(1).png

Fintech, blockchain, cryptovalute sono ormai “parole d’ordine” che leggiamo e ascoltiamo quotidianamente in articoli, analisi, video e convegni. Queste parole ci aiutano a capire come l’innovazione tecnologica stia cambiando il mondo della finanza (e non solo) in un processo che coinvolge microimprese, esercenti, professionisti, Pmi, grandi aziende, manager e direttori finanziari (Cfo), pubblica amministrazione, banche e altri operatori finanziari.


Di tutto questo si parlerà a Fintech Innovation, una “due giorni” in programma il 2 e il 3 maggio all’Auditorium Parco della Musica su iniziativa di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di commercio di Roma. L’evento rientra nel calendario di appuntamenti del Pid (Punto Impresa Digitale) e di “Aspettando Maker Faire Rome”, il programma annuale di avvicinamento alla più grande kermesse europea sull’innovazione che si terrà alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre prossimi.

Fintech Innovation è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma e la partecipazione alle conferenze, ai talk e ai seminari formativi consente di ottenere un massimo di 13 crediti formativi. La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi.

Durante la due giorni interverranno tantissimi speaker di rilievo internazionale e ci sarà la possibilità di incontrare i player, le Istituzioni e gli esperti del settore; ci sarà spazio per startup e aziende che presenteranno progetti e soluzioni adottate e si parlerà di nuove soluzioni di pagamento e incasso per piccole e medie imprese ed esercenti. Molti saranno i momenti dedicati alla formazione -  rivolti in particolare a imprese, esercenti, commercialisti, avvocati e notai - durante i quali verranno trattati temi quali: strumenti innovativi di finanziamento, come 'rendere liquide' le fatture attive e in generale finanziare il circolante, il crowdfunding e molto altro.

Tutte le informazioni utili su https://fintech.makerfairerome.eu/it.

Per restare costantemente aggiornati: www.makerfairerome.eu
 

Data di pubblicazione: 19/04/2018 11:25
Ultimo aggiornamento: 19/04/2018 11:34