.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Cosenza - La Camera di commercio seleziona patrimoni immateriali per il riconoscimento Unesco

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/incanto cosentino.png

La Camera di commercio seleziona i patrimoni immateriali del territorio provinciale perché possano ottenere il riconoscimento e la salvaguardia da parte dell'Unesco. I Comuni e le Associazioni senza fine di lucro operanti sul territorio della Provincia di Cosenza possono presentare proposte, anche in forma aggregata, per la realizzazione di progetti con valore turistico-culturale, relativamente a beni intangibili che siano classificabili come "patrimonio immateriale".

Alla base del progetto “Il patrimonio culturale immateriale della provincia di Cosenza” giunto alla sua seconda edizione,  è l'innovativa svolta culturale incentrata sull'apertura e la valorizzazione dei saperi e delle tradizioni del territorio intrapresa da Klaus Algieri, presidente dell'ente camerale.

Gli eventi territoriali selezionati nella passata edizione dell’iniziativa, presentati nella pagina dedicata del sito camerale, sono stati contraddistinti dal logo “Incanto Cosentino Arte Natura Cultura”.

Per la nuova edizione del progetto, che prevede una dotazione finanziaria pari a un massimo di 10mila euro a progetto, è possibile presentare le candidature entro il 28 febbraio 2019 o tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cciaa@cs.legalmail.camcom.it oppure a mano presso l'Ufficio protocollo della Camera di commercio di Cosenza - Via Calabria, 33 - Cosenza, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Lunedì e Giovedi’ sarà possibile la consegna anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Ulteriori info e modulistica >>>

 

Data di pubblicazione: 15/01/2019 12:27
Ultimo aggiornamento: 15/01/2019 15:35