.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


bandi | contributi | emergenza

Pordenone-Udine - Bando imprese alluvionate, prorogato fino al 28 febbraio

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/alluvione.png

È stato prorogato dal 31 gennaio al 28 febbraio il termine per presentare domanda di contributo per le attività economiche danneggiate dall’alluvione dello scorso ottobre. Il bando mette a disposizione fondi del bilancio della Camera di commercio di Pordenone-Udine a favore delle micro, piccole e medie imprese con sede nei comuni del Pordenonese e dell’Udinese individuati dalle autorità preposte. La Camera ha confermato in bilancio lo stanziamento di 1,5 milioni per i danni del maltempo alle aziende e nella prossima giunta sarà presentato un bando ulteriore specifico per le imprese del settore agricolo, per consentire tecnicamente anche a loro, che hanno esigenze specifiche, di avere accesso ai benefici per la parte di produzione.
 
Per quanto riguarda il bando “imprese alluvionate” prorogato al 28 febbraio, le domande dovranno riguardare le spese sostenute per il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile in cui ha sede l’attività d’impresa, dei macchinari e delle attrezzature danneggiati e, infine, dell’acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti rovinati o distrutti.
 
L’importo ammesso non può essere inferiore ai 4 mila euro mentre il contributo massimo erogabile è pari a 20 mila euro. Le risorse saranno concesse entro 90 giorni dalla domanda - previo procedimento valutativo - secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi disponibili per ciascun territorio.
 
La domanda, esclusivamente via PEC, dovrà essere presentata a contributi.ud@pec.pnud.camcom.it per le imprese con sede destinataria dell’investimento nella ex provincia di Udine e a cciaa@pn.legalmail.camcom.it per il Pordenonese.
Per informazioni, Camera di commercio di Pordenone e Udine, www.pnud.camcom.it.
Per Udine: Punto Nuova Impresa Tel. 0432-273539-273560 e per Pordenone: Ufficio Agevolazioni Azienda Speciale ConCentro Tel. 0434-381623 -381611-381627.

 

Data di pubblicazione: 24/01/2019 12:27
Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 12:32