CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - https://www.camcom.gov.it/

COMO-LECCO - Turismo, al via la Borsa dei Laghi 2022

24 marzo 2022

Stampa

Dal 23 al 27 marzo la provincia di Brescia ospita la XX edizione della Borsa Internazionale dei Laghi. Promosso da Visit Brescia, il più grande evento di promo-commercializzazione turistica lacuale si rinnova con un focus
specifico sul Nord Italia, grazie all’azione collegiale delle Camere di commercio di Brescia, Bergamo, Como-Lecco, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Varese e Verona e Trentino Marketing. Obiettivo: presentare i laghi del Nord Italia come una destinazione unitaria, capace di competere coi grandi player mondiali. L’iniziativa è patrocinata dal ministero del Turismo dello Stato italiano, dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e da Regione Lombardia.

Questa particolare edizione, che si terrà a Desenzano del Garda, consentirà a 130 operatori turistici delle regioni di Lombardia, Piemonte, Trentino e Veneto di incontrare e stringere rapporti commerciali con 80 buyer provenienti da tutto il mondo interessati a vendere tour e pacchetti alla loro clientela internazionale. Il 24 marzo, giornata dedicata agli incontri business B2B, nella scenografica location di una motonave appositamente predisposta e ancorata a Desenzano del Garda, i buyer internazionali potranno incontrare, tra gli altri, anche un gruppo di 11 imprese e agenzie di promozione turistica lariane e sperimentare in prima persona quanto di meglio offre il nostro territorio: sport, natura, patrimonio, cultura ed enogastronomia.

Un selezionato gruppo di buyer, inoltre, avrà l’opportunità di visitare il Lago di Como, prima del rientro nel proprio Paese d'origine a partire dal 26 marzo.
Il nutrito programma di visita, suddiviso in due giornate, cerca di condensare per quanto possibile la migliore offerta del Lago di Como e del territorio circostante: visita della città di Como e della città di Lecco, crociera sul lago e visita di Villa Balbianello a Lenno, visita dello storico campo da golf “Menaggio & Cadenabbia”, visita di Bellagio e di Varenna e tappa ai Piani d’Erna.

PROGRAMMA EDUCATIONAL TOUR BORSA DEI LAGHI
FOCUS: Glamour & Outdoor

Venerdì 25 marzo 2022
Dopo cena arrivo degli ospiti a Como.

Sabato 26 marzo 2022
Breve tour a piedi lungo la passeggiata.
Tour in motoscafo verso il centro lago.
Visita di Villa Balbianello
Visita dello storico campo da golf Menaggio&Cadenabbia.
Sosta a Bellagio per il pranzo e continuazione per Varenna. Passeggiata nel borgo.
Pernottamento a Varenna.

Domenica 27 marzo 2022
Partenza in bus da Varenna verso Lecco.
Salita in funivia fino ai Piani d’Erna con accompagnamento di professionista della
montagna.
Breve passeggiata nel centro di Lecco.
Pranzo a Malgrate e partenze.