CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - https://www.camcom.gov.it/

COSENZA - Oro dei Bruzi, premiati i migliori oli extravergine della provincia

22 giugno 2021

Stampa

Si è tenuta ieri la premiazione dei vincitori dell’ottava edizione dell’Oro dei Bruzi, il concorso organizzato annualmente dalla Camera di commercio di Cosenza, attraverso l’Azienda Speciale Promocosenza, dedicato alla selezione dei migliori oli extravergini della provincia cosentina, riservato alle aziende singole o associate che producono e/o imbottigliano olio extravergine da olive provenienti dal territorio provinciale in cui è sita la struttura, che siano iscritte all'ente camerale.

Si sono classificati al primo posto, per la categoria Fruttato Intenso, il Frantoio Santa Lucia con l’Olio Extravergine Di Oliva Frantoio Santa Lucia; per la Categoria Fruttato Medio, l’Azienda Agricola dei Marchesi Gallo con l’Olio Extravergine di Oliva Biologico dei Marchesi Gallo; per la Categoria Fruttato Leggero, l’Azienda Agricola di Piro Adriana e Luciana con l’Olio Extravergine di Oliva Biologico Italiano “Talarico”.

A tutti i partecipanti il mio personale augurio per un futuro pieno di soddisfazioni – ha detto il presidente della Camera di commercio di Cosenza Klaus Algieri - . Tutti voi avete una grande responsabilità: siete i testimoni del nostro territorio, rappresentate la cultura dell’accoglienza. Premiando voi premiamo non solo le vostre imprese e i collaboratori che con voi condividono quotidianamente i vostri sforzi, ma premiamo noi stessi. Premiamo questa terra ricca di una così grande varietà che non ha nulla da invidiare a nessuno ma che ha bisogno del vostro gioco di squadra, della vostra disponibilità a fare rete, per poter competere ed essere vincente”.

La brochure che presenta gli oli premiati è disponibile sul sito dedicato >>>