CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - https://www.camcom.gov.it/

Genova - Evento finale del progetto FR.I.NET2: Francia e Italia in rete per rafforzare le imprese

19 febbraio 2019

Stampa

Al Palazzo della Borsa Valori, mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio, Unioncamere Liguria, Filse e Camera di commercio di Genova organizzano due appuntamenti a conclusione del Progetto FR.I.NET2 .

Mercoledì 20 febbraio sarà dedicato alle imprese, che potranno incontrare gli esperti tematici delle filiere di progetto in sessioni di networking. Sono previsti approfondimenti su strategia ed organizzazione aziendale, posizionamento sui mercati locali ed esteri, innovazione e trasferimento tecnologico, accesso al credito e ai finanziamenti pubblici.

Giovedì 21 febbraio sarà dedicato alle istituzioni, con l’illustrazione dei risultati del Progetto e la presentazione del nuovo bando del IV Programma Marittimo.

FR.I.NET2 (Francia e Italia in rete per rafforzare le imprese), è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo. Ha coinvolto Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica ed eroga servizi specialistici per lo sviluppo d'impresa alle Micro e PMI delle filiere di nautica e cantieristica navale e del turismo innovativo e sostenibile, tramite il Centro di Competenze Transfrontaliero.

In allegato i programmi delle due giornate.