CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - https://www.camcom.gov.it/

ROMA - Digitalizzazione imprese, webinar gratuito per illustrare le agevolazioni previste dal bando K&ISS

21 luglio 2021

Stampa

Martedì 22 luglio alle ore 12.00 si terrà il talk che vedrà la partecipazione di Massimiliano Colella, direttore generale di Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di commercio di Roma,  e un rappresentante di Lazio Innova, che affronteranno il tema del processo di digitalizzazione e trasferimento tecnologico del sistema produttivo. Modererà l'incontro Vincenzo Filetti di Si.Camera. In questo evento verranno illustrate le opportunità offerte dal Punto Impresa Digitale per il territorio di Roma e provincia e le opportunità legate al bando K&ISS

Acronimo di Knowledge & Innovation Sharing, K&ISS è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova, nell’ambito del progetto Digitalazio, che si pone come obiettivo quello di fornire un’efficace educazione al digitale alle micro, piccole e medie imprese del territorio. Non si tratta semplicemente di istruire l’imprenditore sull’utilizzo dei nuovi strumenti ma di accompagnarlo e supportarlo nello sviluppo di una piena coscienza digitale che gli permetta di scegliere consapevolmente come declinare il proprio modello di business nel mondo dell’innovazione.

Il bando si articola in 3 fasi:

1. Assessment digitale: le imprese, che operano nei settori contemplati dal bando e con sede legale nel Lazio, possono accedere alla piattaforma e compilare il questionario online, potendo decidere se candidarsi alla terza fase rispondendo a domande motivazioni aggiuntive, fino alle 18 del 30 luglio 2021; decorso tale termine, ogni impresa riceverà un riscontro sulla propria maturità digitale.

2. Formazione online: tutte le imprese che parteciperanno al questionario potranno fruire di sessioni formative e del relativo materiale per tutta la durata del progetto.

3. Check up digitale e coaching: in base ai criteri specificati nel bando, saranno selezionate 30 imprese, per il territorio di Roma e Provincia, che avranno accesso a servizi di formazione e consulenza personalizzati.

L’adesione e partecipazione al bando, sono gratuiti, così come tutti i servizi forniti.

Iscrizione all'evento >>>