CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - https://www.camcom.gov.it/

TREVISO-BELLUNO - Crescere in azienda, nuovo servizio di tirocini per diplomati

18 maggio 2021

Stampa

La Camera di commercio Treviso – Belluno | Dolomiti, in collaborazione con t2i, ha avviato un nuovo servizio per l’avvio di tirocini extracurriculari, che permette di incrociare la richiesta delle aziende di inserire nuove figure professionali nel proprio organico, con la ricerca di una nuova esperienza lavorativa da parte di giovani diplomati.

Obiettivi dell’iniziativa sono quelli di consentire alle aziende, in particolare le PMI, di poter inserire nel proprio organico dei giovani, secondo un progetto formativo strutturato che definisca al meglio l’ambito di inserimento professionale e di facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani nel mondo del lavoro, considerando l’esperienza in azienda un passaggio di crescita professionale e un’occasione di dialogo con le imprese. Il tutor aziendale e il tutor camerale accompagneranno e orienteranno i giovani, tra i 18 e 25 anni, in un percorso fatto di applicazione di ciò che è stato appreso durante gli studi, di sviluppo di nuove competenze, di nuovi interessi.

Posso partecipare aziende iscritte al Registro Imprese, Associazioni o altri Enti iscritti al REA, Soggetti Portatori di Interessi Collettivi e Rappresentativi di Categorie Produttive, con sede nelle province di Treviso e Belluno.

La partecipata t2i supporterà le aziende nella gestione delle pratiche amministrative e fornirà un serie di facilitazioni amministrative e gestionali, funzionali allo svolgimento del tirocinio.

Possono candidarsi giovani non occupati, diplomati o qualificati, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, desiderosi di intraprendere un percorso di inserimento aziendale attraverso il tirocinio.

È prevista un’indennità di partecipazione erogata dall’azienda ospitante, più un’integrazione della borsa di studio per coloro che porteranno a termine il progetto formativo (rilasciata dalla Camera di commercio di Treviso – Belluno), pari a € 250,00 mensili.

t2i guiderà gli aspiranti tirocinanti nell’inserimento lavorativo in azienda, secondo le proprie inclinazioni, previo un percorso conoscitivo di selezione.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata >>>