CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - https://www.camcom.gov.it/

TREVISO-BELLUNO - Vetrine Digitali della Camera di commercio per promuovere le aziende del territorio

19 luglio 2021

Stampa

"E’ un progetto di promozione delle imprese di Treviso e Belluno che fin da subito ha reso ancora più significative le vetrine della Camera di commercio. Da diversi anni, infatti, ospitiamo gratuitamente le imprese per esporre i propri prodotti e servizi negli spazi espositivi della sede camerale di Treviso – informa il presidente della Camera di commercio di Treviso-Belluno Mario Pozza -. Da sempre ho voluto un dialogo con le imprese e questo è accaduto grazie alle associazioni di categoria che hanno condiviso con le loro associate questo servizio. Si è creato un dialogo diretto di conoscenza con le imprese che vengono seguite e supportate nelle loro esposizioni. Ci tengo a sottolineare che  è un servizio rivolto a tutte le imprese di Treviso e Belluno a cui dedichiamo dal 2002 una vetrina virtuale permanente sul portale di Trevisobellunosystem.com.

Con l'inaugurazione dei nuovi sportelli camerali presso via Fiumicelli a Treviso, abbiamo esteso questa occasione espositiva con il servizio 'Vetrine Digitali'. Abbiamo investito applicando due monitor dove scorrono le belle presentazioni delle aziende che hanno deciso di far parte di questa importante attività di promozione".

Il servizio, completamente gratuito, consente alle aziende interessate di presentare il proprio video corredato da immagini e brevi testi di presentazione sui monitor, con ampia visibilità verso tutti i passanti, senza interruzioni per 24 ore al giorno e con un periodo di esposizione di 4 mesi.

L’iniziativa si è sviluppata in corso d’opera, trasformandosi in “Vetrine Digitali come finestra aperta sul mondo”, con un'attività che ha visto arricchire le presentazioni di effetti sonori e della traduzione in inglese per la successiva diffusione in rete, attraverso il canale Youtube e gli altri social camerali con post promozionali dedicati.

Inoltre, le aziende aderenti sono state inserite nell’apposita sezione del portale Trevisobellunosystem.com

La promozione del progetto è avvenuta in stretta collaborazione con le Associazioni di Categoria del territorio che vi hanno aderito, le quali hanno individuato le aziende selezionate per l'esposizione. Un invito che è stato accolto con entusiasmo e che oggi vede esposte, sui monitor di Via Fiumicelli, e diffuse, attraverso i portali e i social camerali, le presentazioni di 36 aziende.

Le successive turnazioni si svolgeranno a intervalli regolari di 4 mesi, consentendo a nuove aziende di usufruire gratuitamente del servizio e di beneficiare della visibilità da esso garantita, sia presso la sede di Treviso che nel mondo dei social.

Per eventuali richieste di informazioni o chiarimenti, invitiamo a contattare l’indirizzo e-mail vetrineinnovazione@tb.camcom.it