.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Formazione continua, al via il corso "Industrial IoT Specialist"

/uploaded/Header.jpg

Segnaliamo un’iniziativa che la società di formazione della Camera di commercio Italo-Germanica,  Dual.Concept - ente formativo accreditato presso la Regione Lombardia - organizza in collaborazione con Bosch TEC. Si tratta del primo corso di formazione continua per “Industrial IoT Specialist”, per la comprensione e l’implementazione di Industria 4.0 nella fabbrica digitale e interconnessa.

La prima edizione del corso è realizzata nell'ambito del progetto internazionale digITALIA, co-finanziato dal Ministero dell'Istruzione tedesco e coordinato fino a novembre 2020 dalla AHK Italien in collaborazione con i principali partner e stakeholder della cooperazione bilaterale italo-tedesca. Maggiori informazioni sul progetto, le finalità e gli outcome sono disponibili nella presentazione in allegato.

Il corso si rivolge a team leader, responsabili di reparto, project manager e tecnici della produzione coinvolti nella pianificazione e nella concreta gestione di progetti legati a i4.0, e prevede l'alternanza di moduli teorici in aula e moduli pratici nei laboratori interni di Bosch e nell'innovativo plant 4.0 di Offanengo. Al termine del corso e al superamento dell'esame finale i partecipanti riceveranno una certificazione AHK Italien, sullo spunto del modello duale tedesco, di «Industrial IoT Specialist».

In allegato è presente il flyer del corso. Al seguente link, inoltre, sono disponibili tutte le informazioni e i dettagli circa i contenuti, le modalità di svolgimento e la struttura.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 4 ottobre 2019 mediante compilazione del modulo disponibile al seguente link. 

Per ulteriori informazioni o richieste contattare l’indirizzo digitalia@dualconcept.it.

 

PDF
3.2MB
pdf
2.4MB
Data di pubblicazione: 27/08/2019 15:26
Ultimo aggiornamento: 02/09/2019 11:32