.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


enologia | formazione gratuita

BIELLA e VERCELLI - Enoturismo, in Camera di commercio un corso di formazione

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/bive.png

Il prossimo 4 marzo nella sede vercellese della Camera di commercio di Biella e Vercelli si terrà una giornata di formazione gratuita sull'enoturismo rivolta alle imprese biellesi e vercellesi del comparto. Il seminario è organizzato con la collaborazione di Unioncamere Piemonte e prenderà il via alle 9.30 per concludersi nel pomeriggio.

Per il corso è stata chiamata a collaborare TTG Italia, che presenterà un’analisi ragionata dei dati di Vision TTG, la ricerca che traccia le tendenze di consumo del futuro. Interverrà Laura Rolle, docente di Semiotica della pubblicità e di Linguaggi della comunicazione aziendale all’Università di Torino e di Sociosemiotica del design all'Università del Design di Torino (Istituto di Arte Applicata e Design – IAAD) e collaboratrice di TTG Italia, che approfondirà i futuri modelli di consumo del comparto enoturistico, fornendo ai partecipanti gli strumenti per progettare e comunicare “il prodotto” secondo le attuali aspettative del viaggiatore.

Dopo la pausa pranzo verranno approfonditi i trend di Vision TTG: cosa chiede il mercato, come utilizzare i dati per progettare il prodotto enoturistico, per promuoverlo, per raccontarlo correttamente attraverso i diversi materiali di comunicazione on e offline (le parole e le immagini da scegliere per cataloghi, brochures, siti web, social network) con esempi ed esercitazioni specifiche.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'adesione preventiva compilando il modulo di iscrizione al link http://piemontedesk.pie.camcom.it/scheda-iniziativa?id=103&p=1. Per ulteriori  informazioni è possibile contattare l’ufficio Promozione chiamando il numero 015.3599371-0161.598275 o scrivendo all’indirizzo promozione@bv.camcom.it.

 

Data di pubblicazione: 21/02/2020 12:20
Ultimo aggiornamento: 21/02/2020 12:32