.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Udine - Certificazione per il biologico a livello internazionale, nuovo corso in Cdc

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/udine.png

Come funzionano le certificazioni del biologico all’estero e quali sono le modalità corrette per l’importazione e l’esportazione dei prodotti biologici? A queste domande mira a rispondere il nuovo corso di 3 ore promosso dalla Camera di commercio di Udine tramite la sua Azienda speciale I.Ter-Formazione, rivolgendosi a tutti ma in particolare a titolari di aziende agricole e agriturismi, addetti alla produzione agricola, tecnici consulenti e a tutti gli interessati all’agricoltura biologica, oggi di grande attualità e rilevanza. La lezione si terrà lunedì 22 gennaio dalle 18 alle 21 nella sede della Cdc in via Morpurgo 4 a Udine e gli ultimi posti sono ancora disponibili.

Il docente sarà un auditor qualificato della Ceviq. Saranno innanzitutto fornite le conoscenze di base dei principi di certificazione in realtà estere, in equivalenza al Regolamento (Ce) 834 del 2007, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici. Saranno affrontate anche le criticità operative rilevate in fase di ispezione e la gestione della certificazione in stati extra Ue, nonché le modalità di registrazione documentale.

Tutto il materiale didattico sarà inviato via mail ai partecipanti, a cui, alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito www.ricercaeformazione.it e inviarlo a mauro.chiaruttini@ud.camcom.it. Per informazioni, anche sui costi, via mail o al numero 0432273245.

 

Data di pubblicazione: 12/01/2018 09:41
Ultimo aggiornamento: 12/01/2018 09:47