.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Cuneo - Verso l'impresa 4.0: ciclo di incontri gratuiti in Camera di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/cn(1).png

Conoscere le nuove tecnologie al servizio delle imprese e migliorare la propria presenza online: è questo l’obiettivo del ciclo di incontri gratuiti Verso l’impresa 4.0, organizzato dalla Camera di commercio di Cuneo.

“Avere una presenza online efficace e conoscere le opportunità di innovazione – sottolinea il presidente Ferruccio Dardanello – è la base per essere competitivi e affrontare le sfide che il mercato ci pone di fronte. Con questi ciclo di incontri intendiamo accompagnare i nostri imprenditori in questa direzione, affinché possano operare con successo nel contesto dell'impresa 4.0."

Si inizia lunedì 17 settembre alle ore 14 con “La strategia social media”, per approfondire come ogni impresa può creare una presenza online efficace su Facebook e Instagram, e utilizzare queste piattaforme per coltivare le relazioni con i clienti.

Giovedì 27 settembre alle ore 14 si prosegue con “Google e il sito efficace”, un incontro per capire come strutturare e ottimizzare il proprio sito aziendale per distinguersi online.

Venerdì 5 ottobre alle ore 9 è la volta di “I fablab e l’innovazione 4.0”, un incontro per conoscere le opportunità delle tecnologie 4.0 insieme ai fablab della provincia di Cuneo, che raccontano i loro progetti e attività.

L'incontro è organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Cuneo, che nel quadro del Piano Nazionale "Impresa 4.0" si propone di diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie digitali a disposizione degli imprenditori.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
L’iscrizione è obbligatoria ed è aperta fino a due giorni prima delle singole iniziative, compilando il form online.

Per informazioni:
https://www.cn.camcom.gov.it/it/verso-limpresa-40-strategie-online-e-nuove-tecnologie

Segreteria organizzativa:
Punto Impresa Digitale tel. 0171/318.765-704-707-818 e-mail: pid.cciaa@cn.camcom.it

 

Data di pubblicazione: 04/09/2018 09:47
Ultimo aggiornamento: 04/09/2018 09:53