.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Novara - Marketing digitale per l'export, al via percorso formativo gratuito

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/no(2).png

Conoscere le potenzialità del digitale per vendere all’estero: questo l’obiettivo del corso di formazione promosso dall’Azienda Speciale della Camera di commercio di Novara E.V.A.E.T. in collaborazione con I.C.E, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il percorso si svolgerà nei giorni 16, 17 e 29 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle 17.00 presso la sede dell’Ente camerale (Via degli Avogadro 4, Novara).

Il primo incontro, in particolare, sarà dedicato al web marketing e agli strumenti per farsi trovare online dai clienti, approfondendo l’impatto del digitale nella valutazione dei mercati esteri. Si proseguirà poi con un focus su e-commerce, strumenti per aumentare i contatti e analisi dei principali siti di vendita. L’ultimo incontro sarà incentrato sullo sviluppo delle strategie social più idonee per promuovere la propria attività, sul social commerce e le piattaforme per il b2b.   

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle specifiche esigenze aziendali: i partecipanti che avranno seguito almeno due dei tre incontri previsti, potranno infatti richiedere un servizio di assistenza personalizzata con il docente, della durata di un’ora e mezza, previsto nelle giornate del 30 e 31 ottobre. A guidare le imprese durante il percorso formativo sarà Roberto Fuso Nerini, esperto di web marketing e media digitali.   

«Grazie ai nuovi strumenti digitali le abitudini di acquisto in tutto il mondo stanno cambiando, con nuove occasioni di business per le imprese orientate all’export» commenta Gianfredo Comazzi, presidente E.V.A.E.T. «Le tre giornate di formazione intensiva, accompagnate dal coaching individuale, intendono fornire ai partecipanti conoscenze di base su digital marketing e consapevolezza dei fattori chiave relativi ad e-commerce, strategie omnichannel e tecniche di comunicazione tramite i social media più diffusi all’estero, per promuovere la visibilità online della propria impresa, acquisire nuovi clienti ed aumentare così le vendite».

La partecipazione al corso è gratuita e riservata alle imprese novaresi in regola con il versamento del diritto annuale. Alla fase di coaching potranno accedere fino ad un massimo di quindici imprese che abbiano partecipato ad almeno due incontri.
Per aderire all’iniziativa occorre compilare l’apposito modulo di adesione disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it ed inviarlo entro mercoledì 10 ottobre all’indirizzo evaet@no.camcom.it.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti: 0321.338.229; evaet@no.camcom.it.

 

Data di pubblicazione: 03/10/2018 11:58
Ultimo aggiornamento: 03/10/2018 12:53