.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


bandi | premio | territorio

Bari - Imprese storiche: un premio della Camera di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/camcombari.png

Un premio per le imprese storiche baresi. Lo istituisce la Camera di commercio di Bari attraverso un bando  con il quale  riconosce i valori storici della cultura d’impresa del territorio. Verranno premiate  le aziende - quattro le categorie, per approfondimenti il bando è sul portale della camera di commercio di Bari (www.ba.camcom.it) - che nel tempo hanno trasmesso con la loro longevità un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
In particolare l'iniziativa ha lo scopo di attestare il valore di tutti gli imprenditori e le imprenditrici  “storici” che, grazie alla loro capacità di rinnovarsi, continuano a contribuire allo sviluppo economico del territorio di competenza della Camera di commercio di Bari,  ma allo stesso tempo rappresentano una preziosa testimonianza della tradizione imprenditoriale locale.

"Nonostante le difficoltà del contesto socio-economico e la complessità della congiuntura economica - commenta il presidente dell'ente camerale Alessandro Ambrosi -  queste aziende dimostrano tenacia ma soprattutto fedeltà ai principi di qualità, che è l'unico elemento che fa la differenza anche in termini di durata sul mercato. E' doveroso riconoscere questa loro peculiarità anagrafica, espressione di altri valori, ai quali dovrebbero ispirarsi le nuove generazioni imprenditoriali".

Il premio consiste nel rilascio un diploma di benemerenza e nella consegna di una targa, nonché nella possibilità di utilizzare il marchio di “Impresa storica” per tutte le imprese in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Le domande di partecipazione al concorso, che dovranno essere redatte, a pena di esclusione sugli appositi moduli allegati scaricabili dal sito www.ba.camcom.it, disponibili anche presso la sede della Camera di commercio di Bari e i suoi uffici decentrati. Il termine di presentazione delle domande, da inviare dall'indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa all’indirizzo PEC della Camera cciaa@ba.legalmail.camcom.it. è alle ore 13,00 del  31/12/2018.
 
 

 

Data di pubblicazione: 05/10/2018 11:35
Ultimo aggiornamento: 05/10/2018 11:41