.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Padova - Registro Imprese: informazioni gratuite a portata di click con il SARI

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/pd(4).png

“Hai bisogno di aiuto per compilare o spedire una pratica telematica? Affidati al Supporto Specialistico Registro Imprese, il nuovo servizio online gratuito della Camera di commercio di Padova”. Potrebbe essere questo lo slogan di lancio del nuovo servizio consultativo ed informativo online - denominato SARI Supporto Specialistico Registro Imprese - messo a disposizione dal Sistema delle Camere di commercio e che vede la Camera di Padova “pilota” a livello nazionale per l’avvio del nuovo canale web dedicato da lunedì 29 ottobre 2018.

A partire da questa data la Camera di commercio di Padova metterà infatti a disposizione sul proprio sito web www.pd.camcom.it il nuovo strumento di consultazione e informazione che consentirà ai professionisti e agli utenti del Registro Imprese di accedere, gratuitamente e in piena autonomia, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche e di interagire con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure prenotando un appuntamento telefonico.

Il nuovo servizio nasce da una collaborazione tra alcune Camere di commercio del Veneto e della Lombardia, oltre che con InfoCamere, e la Camera di Padova sarà di fatto la prima in Italia a renderlo accessibile al pubblico. Il sistema comprenderà la Guida interattiva agli adempimenti societari (già disponibile da diversi
anni sul sito camerale), fornendo approfondimenti che guidano l’utente alla compilazione delle pratiche tramite i principali applicativi forniti dal sistema camerale.
Vi saranno inoltre nuove e numerose schede dedicate agli ulteriori adempimenti per le imprese individuali, per le attività regolamentate, per le procedure concorsuali.

Tutte le informazioni saranno anche fruibili attraverso comodi sistemi di ricerca ad alberatura logico-funzionale o semantica tramite casella di ricerca. Qualora l’utente non individui le informazioni ricercate, potrà, tramite form, inviare un proprio quesito scritto agli uffici camerali che risponderanno tempestivamente all’indirizzo mail comunicato.

Accessibile anche da smartphone e tablet, oltre che da PC, il SARI permetterà di avere in totale autonomia tutte le informazioni utili per compilare e inviare direttamente le pratiche al Registro Imprese.

Nel presentare la novità, il presidente della Camera di commercio di Padova Antonio Santocono punta l’indice sull’importanza di avere “un unico accesso dove trovare informazioni ufficiali che permetteranno di velocizzare e semplificare il lavoro ed essere sempre aggiornati grazie a una ricerca semplice ed intuitiva per la corretta gestione delle pratiche telematiche, compreso collegamento con altri Enti coinvolti e le altre banche dati informative. Grazie a questo nuovo e innovativo servizio l’Ente camerale padovano, per la prima volta in Italia, mette così a disposizione di tutti i professionisti e operatori che supportano le imprese nella presentazione di pratiche telematiche, un canale diretto dedicato via web per ottenere tutte le informazioni necessarie a compilare ed inviare le pratiche al Registro Imprese gratuitamente ed in totale autonomia, sia da smartphone che da tablet ”.

Con il nuovo Supporto Specialistico SARI, sono insomma a portata di click tutte le informazioni utili per gestire al meglio le pratiche con il Registro Imprese. Gratuitamente e da qualsiasi device.

Data di pubblicazione: 29/10/2018 12:13
Ultimo aggiornamento: 29/10/2018 12:33