.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Bolzano - Servizi digitali: supporto e consulenza alle imprese altoatesine

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/Digitalizzazione (c) shutterstock.jpg

A cosa bisogna fare attenzione quando si redige una fattura elettronica? Come si utilizza la firma digitale? Quali sono le procedure da seguire per partecipare a una gara pubblica sul portale online della Provincia? Cos’è l’identità digitale? A queste e a tante altre domande degli imprenditori e delle imprenditrici altoatesini può rispondere lo sportello per i servizi digitali della Camera di commercio.

“La Camera di commercio di Bolzano offre il proprio supporto alle imprese locali nella gestione delle nuove sfide digitali e dei cambiamenti in corso; per questo motivo abbiamo creato uno sportello di supporto e consulenza alle aziende in campo digitale”, spiega il vicesegretario della Camera di commercio Luca Filippi.
Lo sportello della Camera di commercio di Bolzano fornisce assistenza alle imprese altoatesine per quanto concerne la fatturazione elettronica, la firma digitale, l’identità digitale (SPID), gli affidamenti di lavori pubblici sul portale online della Provincia (SICP) e i cronotachigrafi digitali.

Già oggi più di 4.000 imprese altoatesine utilizzano per l’emissione di fatture elettroniche il portale gestito dalla Camera di commercio. Il servizio è gratuito. La Camera di commercio rilascia inoltre ogni anno circa 5.000 firme digitali e offre una serie di eventi informativi dedicati alla digitalizzazione.
Lo sportello per la digitalizzazione è a disposizione delle imprese presso la Camera di commercio di Bolzano e nelle sedi distaccate di Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al vicesegretario generale della Camera di commercio di Bolzano, Luca Filippi, tel. 0471 945 610, e-mail: luca.filippi@camcom.bz.it.

 

 

Data di pubblicazione: 28/12/2018 10:44
Ultimo aggiornamento: 28/12/2018 10:52