Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Taranto - Giornata di appuntamenti sull'innovazione digitale

  • DATA:
    12-10-2017
Voci collegate
Visite:
182
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Il 17 ottobre, nella Sala Manfredi della Cittadella delle imprese, si svolgeranno diverse iniziative sull’innovazione digitale del sistema imprenditoriale locale condotte dalla Camera di commercio di Taranto.
Si parte la mattina, dalle 10 alle 12, con un  Workshop di presentazione del Cassetto digitale dell'imprenditore, la nuova piattaforma impresa.italia.it realizzata da Infocamere per conto delle Camere di commercio italiane, che consente a tutti gli imprenditori italiani iscritti al Registro delle imprese di accedere gratuitamente ai documenti ufficiali della propria azienda, in qualunque momento, da mobile.
“E’ l’ottimizzazione e la valorizzazione, attraverso l’uso dei nuovi strumenti telematici, del patrimonio informativo del Registro delle imprese con la finalità di rendere sempre più semplice la vita degli imprenditori, incrementandone le competenze digitali e le capacità competitive – commenta il Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente, interverranno Paolo Ghezzi, Direttore generale di Infocamere, e Michele Mazzarano, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
All’interno del workshop una specifica sezione sarà dedicata al tema “Gli Sportelli Unici Attività Produttive: il supporto della Camera di commercio ai Comuni della provincia di Taranto”, trattato dal Segretario generale f.f. dell’Ente camerale, Claudia Sanesi. Interverranno su "Il SUAP del Comune capoluogo" Valentina Tilgher, Assessore allo Sviluppo Economico, e Massimiliano Motolese, Assessore all’Innovazione del Comune di Taranto. È, infatti, attiva la convenzione tra Comune di Taranto e Camera di commercio di Taranto finalizzata alla gestione in collaborazione del servizio di Sportello Unico Attività Produttive – SUAP. L'accordo comprende anche un piano formativo e i servizi di Contact Center a favore dell'utenza e degli impiegati comunali.
 Fra le altre cose, il Cassetto digitale è integrato con SPID (richiedibile gratuitamente presso gli sportelli della Camera) e consente perfino l’accesso alle pratiche presentate presso gli Sportelli Unici delle Attività Produttive (Suap), senza alcun onere aggiuntivo.
Infine, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, sempre nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, in collaborazione con Infocamere, “L’utilizzo del SUAP telematico. Incontro di formazione per i professionisti che si interfacciano con il Front Office degli Sportelli Unici Attività Produttive”.

Info e adesioni per il workshop di presentazione del Cassetto digitale dell'imprenditore: 
francesca.sanesi@ta.camcom.it
Info e adesioni per la formazione SUAP Telematico: 
francesca.pierdominici@ta.camcom.it 

Camera di commercio di Taranto, Ufficio Stampa, e-mail: comunicazione@ta.camcom.it
Fonte: Camera di commercio di Taranto

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca